Aria di Derby in casa granata

Domenica pomeriggio ore 16.00: il tempo non è dei migliori, da ormai più di 24 ore continua a piovere. Pronti a scendere i campo sono gli "Open B" che si trovano di fronte la formazione dei pluricampioni provinciali degli "Open Senior".
La tensione, da subito, è altissima. Le squadre hanno alle spalle due inizi di stagione completamente differenti: i Senior, nonostante dei nuovi acquisti giovani, si trovano ancora a lottare per i posti alti della classifica, mentrw la squadra B si ritrova ultima con un solo punto all'attivo.

Fischio dell'arbitro e che il derby abbia inizio!
Per i primi dieci minuti nessuna delle due squadre si espone all'altra: entrambe si studiano, senza rischiare troppo. All'improvviso c'è il primo sussuslto da parte dei Senior che, dopo una bella azione ed un contropiede ben manovrato, trovano il palo su un tiro di Walter. La partita entra nel suo bello, ma nessuna squadra riesce a sbloccarla. Varie punizioni per entrambe le formazioni, con una grande parata del portiere degli Open B Filippo che nega il vantaggio agli avversari. Il divertimento sicuramente non è mancato, ma all'intervallo le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Alla ripresa entrambe le squadre praticano un cambio: i pluricampioni preferiscono difendersi, mentre gli avversari fanno entrare in campo un attaccante un po' più di peso. La partita viene sbloccata al 10° minuto della ripresa: calcio d'angolo per gli Open B, colpo di testa intercettato con un braccio dal difensore e RIGORE con espulsione temporanea! Sul dischetto sistema il pallone Alex che, con un preciso rasoterra batte il portiere Silvio che non tocca per poco il pallone. Si riprende la partita sul punteggio di 1-0 ed i giovani della B sfruttano la superiorità numerica con il centroavanti Paolo che regala un bellissimo pallone al compagno Lamin che, con la sua velocità, fa ammattire i difensori avversari e, trovandosi a tu per tu con il portiere, lo batte con un tiro rasoterra che si infila nell'angolo destro della porta. I Senior accusano anche questo colpo e bastano pochi minuti per vedere la terza rete della partita a favore degli Open B che al 25° minuto della ripresa trovano il goal con una mezza rovesciata di Paolo su cross dalla destra. I pluricampioni cercano di reagire imbastendo qualche buona azione e trovando un dubbio rigore a loro favore (il direttore di gare vede uno sgambetto del numero 3 Filippo su Walter): sul dischetto si presenta Diego che, mantenendo il sangue freddissimo, insacca il pallone portando la propria squadra sul 3-1. Il cronometro indica che mancano ancora 8 minuti più recupero. I Senior metteno in mostra una gran voglia di recuperare la partita, ma gli avversari sfiorano il 4-1, senza però trovarlo, anche grazie ad una super parata del portiere dei Senior.

Triplice fischio e la gara termina sul punteggio di 3-1 per gli Open B a discapito dei pluricampioni provinciali. Strette di mano tra i protagonisti che hanno messo in calcio grandi qualità in una partita piena di rispetto tra atleti, allenatori e dirigenti e con falli di gioco non cattivi, nonostante i 10 ammoniti ed un espulso. Una bella partita che ha messo in mostra le qualità di entrambe le formazioni, con una classifica sicuramente bugiarda per gli Open B e la conferma per i Senior di poter lottare ancora una volta per la vetta della classifica.

Finita la partita, tutti insieme a festeggiare con una birretta fresca!!!! Ops...