La stagione è finita, la festa è cominciata
Si è tenuta Sabato pomeriggio la festa finale del CSI presso il campo sportivo a Cantù.
Un pomeriggio accompagnato dal sole e dal caldo. Tantissime le società presenti con tutti i propri atleti: come in tutte le gare alternative di quest’anno, strabordante presenza di atleti della nostra società sportiva, pronti a festeggiare una stagione sportiva vissuta nello sport più meraviglioso e puro.
Il tutto è cominciato alle 15.00 con le varie categorie impegnate in diverse gare.
Le squadre del basket si sono tuffate in un pomeriggio di partite 4 vs 4, una sfida a tunnel basket ed un avvincente gara di tiri al canestro.
I ragazzi dell'under 7 si sono poi uniti alle squadre della stessa età di calcio e pallavolo per giocare tutti insieme a magoghiaccio e pallaprigioniera.
I bambini dell’under 7 di calcio hanno avuto la possibilità di divertirsi in varie partitelle, per poi unirsi ai ragazzi di basket e pallavolo della stessa età.
Circa 150 i ragazzi dell’under 10 maschile presenti, di cui più di 30 indossavano maglia Granata, mentre le ragazze della stessa categoria era circa 50 di cui 10 San Micheline. Nonostante il grande caldo, maschietti e femminucce si sono imbattuti in un bellissimo biathlon: dopo una bella biciclettata, via il casco e di corsa fino all’arrivo.
Per gli under 12 sono state organizzate 3 staffette 4*600: due maschili ed una mista.
Grandissima la voglia delle pallavoliste presenti, che nonostante il grande appuntamento con la Cresima del giorno seguente, non sono mancate e finita la corsa ed i festeggiamenti sono corse dalla parrucchiera a farsi belle.
Alle 18.00, finito l’ultimo appuntamento sportivo della stagione, tutte le squadre presenti hanno potuto sfilare sulla pista di atletica: grande festa per la Nostra società con bandiere, striscioni, canti ed urla di gioia che accompagnavo questo momento di grande festa e divertimento.
A conclusione non poteva mancare la Santa Messa e le tanto attese premiazioni.
Tante le squadre granata che sono tornate a casa piene di soddisfazioni.
Le squadre del basket si sono classificate 3° e 4°.
L’under 10 maschile, nonostante rimasti all’asciutto di coppe, hanno superato ogni qualsiasi aspettativa, classificandosi 5° e 6°.
Le compagne della squadra femminile sono arrivate 6°.
L’under 12 maschile, a grandissima sorpresa e tra mille applausi si è classificata all’8° posto.
Ed infine non potevano mancare le atlete dell’under 12 femminile: tutte sul 3° gradino del podio (per un soffio non sono riuscite a raggiungere il 2° posto) a ritirare la coppa di squadra e, a coronare un impegno fantastico durato tutto l’anno, due le ragazze sono arrivate tra le prime 10 di tutto il campionato: in particolare Moscatelli Silvia decima e Maffina Camilla ottava.
Alle 19.30, dopo un pomeriggio di divertimento accompagnato da innumerevoli sorrisi, stanchi e soddisfatti sono tornati tutti a casa, pronti per gli ultimi tornei estivi prima delle vacanze.











