Lo Sport per ripartire

30 Ottobre 2016: una data che che non dimenticheremo!
Un forte sisma colpisce l'Italia centrale. Innumerevoli le persone che hanno perso tutto e moltissime le città che hanno risentito del terremoto: fra queste anche la cittadina di "Camerino", nelle Marche.
Proprio al CUS (Centro Universitario Sportivo Camerino) è dedicato il "Trofeo Basket Insieme" organizzato dalla società sportiva di Orsenigo, al quale hanno partecipato oltre agli atleti del CUS stesso, anche i Nostri ragazzi.

Sono stati 3 giorni interamente dedicati al vero sport: tanto agonismo in campo, ma sempre nel rispetto delle regole e degli avversari. La vera sfida, però, si è tenuta a bordo campo, dove era presente un "pallone-salvadanaio" per custodire tutte le offerte che chiunque poteva devolvere alla Società Camerinese, come punto di partenza per ricostruire e ripartire con le attività sportive, formative e ricreative che hanno sempre caratterizzato i ragazzi di Camerino.

Un weekend di sport e solidarietà per stare vicini a tutte le famiglie degli atleti che in questo sisma hanno perso tutto!!
Un ringraziamento va alla Società Sportiva di Orsenigo, che ha organizzato il Torneo, ed a tutte le Società che vi hanno partecipato!
Un pensiero a tutti gli atleti, che sicuramente lotteranno per ricominciare da zero le attività sportive mai abbandonate!