Meeting Cesenatico: i commenti delle atlete
Rientrate in quel di Cantù, è stato chiesto alle atlete che hanno partecipato al Meeting di Cesenatico di scrivere, in forma anonima, un commento su tutta l'esperienza fatta.
I commenti arrivato sono stati tutti più che positivi e sono di seguito elencati:
- "Grazie per questa esperienza a Cesenatico. E' stato bellissimo conoscere nuove ragazze che ci aiutavano sempre in campo e con la passione per la pallavolo come noi. Lo sport è ciò che ci unisce ed è bello essere uniti mentre nel mondo ci sono anche molte divisioni."
- "Il viaggio più bello con la mia seconda famiglia, che nonostante le sconfitte e le lacrime sfoggia ancora il sorriso più bello."
- Cesenatico è stata un'esperienza molto divertente e sicuramente da rifare. E' stato anche un momento per socializzare con nuove persone oltre che con le proprie compagne di squadra. Spero di partecipare anche l'anno prossimo a questo meeting."
- Cesenatico, anche se è durato per pochi giorni, è stata un'esperienza fantastica passata con persone fantastiche ed insostituibili. Anche se in molti momenti ci sentivamo sconfitte abbiamo proseguito fino alla fine. Ci siamo divertite molto, abbiamo incontrato nuove compagne che giocando nella partita sono diventate nostre amiche. Si, lo so, siamo state probabilmente le peggiori in tutto il torneo, ma non è un valido motivo per arrendersi."
- Sono stati giorni intensi di divertimento, che ci hanno insegnato a cercare di tirar fuori il meglio di noi ed a crederci sempre. Nonostante non ci siano stati risultati dal punto di vista del gioco, abbiamo scoperto dei lati delle nostre compagne e degli allenatori e dirigenti che hanno contribuito alla formazione di un bellissimo ricordo di questa esperienza, che ci rimarrà per sempre impressa! Un'esperienza riuscita soprattutto grazie a Marika, Gianluca, Cristiano ed Alessandro.
Oltre all'attività sportiva, torneo di pallavolo e gara di orienteering, alle ragaze è stato chiesto di partecipare ad un "concorso": postare in una bacheca installata presso l'Eurocamp una frase sul loro sport e sulla loro squadra. Ogni atleta, allenatore e dirigente è stato poi chiesto di votare le varie frasi con dei "Like".
La frase postata dalle nostre ragazze è stata premiata tra le migliori e recitava così:
"CIO' CHE UNISCE LA NOSTRA SQUADRA E' LA PASSIONE DEI NOSTRI ALLENATORI"


