Papa Francesco a Milano, appuntamento che non potevamo perdere

Papa Francesco in visita a Milano e Monza, un appuntamento che nessuno poteva perdersi.

Davvero tantissime le persone presenti in villa reale a Monza (circa un milione) e 80.000 quelle a San Siro; tra tutti i presenti non sono mancati i Nostri atleti con i propri genitori, gli allenatori ed i dirigenti. Sicuramente una manifestazione che lascerà il segno in Milano e dintorni.

Durante i suoi discorsi, Papa Francesco ha ricordato l'importanza dell'accoglienza e dell'agire senza dover per forza avere un proprio ritorno.
Riferendosi ai giovani ha ricordato che non c'è migliore cose del divertirsi e, ha ricordato ai più piccoli, bisogna sempre ascoltare le persone più grandi.

Il Papa ha donato tante parole nella giornata di ieri e come Società Sportiva non possiamo che farne tesoro e rifletterci ogni giorno: "No al bullismo" e "accoglienza", che già fanno aprte del Nostro sistema, devono accompagnarci in ogni Nostra iniziativa e nel Nostro modo di fare sport, ricordandoci sempre di dare la possibilità a chiunque di patricarlo.

Un Sabato indimenticabile!!!
Un ringraziamento speciale va a Papa Francesco che ci ha dato la possibilità di conoscerlo di persona, accogliendo le sue parole e facendone tesoro!!