Pazzesca Vittoria ed il Derby è Granata

Nell'ultima partita di campionato, incredibile vittoria per le Nostre allieve che battono nel derby le Fecchiesi del San Carlo dopo una pazzesca rimonta da 0-2 a 3-2.

Nel primo set sono le avversarie a partire meglio, costringendo il coach granata a fermare il tempo sul 7-1. Le San Micheline si scuotono e riescono a reagire rimontando lo svantaggio e trovando un 11 pari. La partita inizia ad infiammarsi e promette emozioni da tachicardia. Il primo set continua punto dopo punto, fino a quando il San Carlo riesce a prendere il largo e sigla un netto 25-22. Sull'onda dell'entusiasmo, le ragazze del San Carlo alzano ancor più il livello del gioco, schiacciando la formazione granata e portando a casa anche il secondo set. Sul punteggio di 0-2 sembra quasi tutto scritto, ma le San Micheline non mollano e, aiutate anche da un calo delle avversarie, accorciano le distanze e vincono il terzo set, siglando il 1-2 con un facile 25-9. Il quarto set sembra la copia del secondo: il San Carlo si porta in vantaggio e prende il largo. Sul 12-21 sembra tutto finito per la formazione granata, ma la rimonta è dietro l'angolo. Il San Michele annulla 5 match point consecutivie dal 19-24 si porta sul 24 pari. L'emozioni sugli spalti sale, il tifo cresce sempre sempre e la partita prosegue punto dopo punto, tra set point e match point annullati, fino alla chiusura del San Michele sul punteggio di 32-30. Sembrava tutto finito già al secondo set, ma le padrone di casa sono riuscite in un'impresa gigantesca ed con il quinto set potrebbero siglare una rimonta immensa. Sfruttando l'inerzia a favore e lo scoramento delle avversarie, le ragazze di coach Bianchi sbagliano pochissimo e chiudono sul 15-9 anche l'ultimo set, siglando quella che verrà ricordata come un'impresa pazzesca!!

Il derby canturino è granata, dopo una partita dalle infinite emozioni!!
Grandissimi festeggiamenti a fine partita per l'incredibile vittoria, che nega al San Carlo l'accesso alla fase finale del campionato. Le San Micheline chiudono il campionato con 5 vittorie e 7 sconfitte, sapendo di potersi migliorare ancora tantissimo. Un buon campionato ed un buon viatico per l'imminente Coppa Lario in cui potrano farsi valere.

I complimenti anche alle ragazze dell'under 14 che espugnano il Kaire Sport vincendo con un net 3-0, siglando 11 vittorie su 13 partite giocate!