Penultima partita da brividi
Sono scese in campo Venerdì sera le ragazze dell'Under 12 pallavolo, che hanno ospitato la formazione dell'Albatese per la penultima partita di campionato.
Le San Micheline, che già lo sapevano, si sono trovate di fronte un avversario ben preparato, ma non impossibile da battere.
Lìinizio della gara è stato un tripudio di grinta per le ragazze di casa, che hanno subito mostrato alle avversarie ciò di cui sono capaci. La risposta dall'Albatese non è stata da meno ed hanno tirato fuori il loro spirito battagliero per poter far fronte alla formazione granata. Con tanta grinta e la voglia di entrambe le squadre di portare a casa la vittoria, la partita si è trasformata in un capolavoro di sport e di agonismo: le due formazioni si sono scontrate a viso aperto, senza lasciare un centimetro alle avversarie e si sono giocate ogni set punto a punto, fino al fischio finale.
Alla fine sono le ragazze ospiti a poter festeggiare una vittoria sudatissima. Nonostante la sconfitta, sui volti delle ragazze e dei tifosi della squadra di casa ci sono tanti sorrisi per la partita giocata, sorrisi che fanno trapelare il desiderio coltivato durante tutta la sfida di poter vincere almeno un set come coronamento di una partita monumentale, che però non si è realizzato, ma al tempo stesso c'è la consapevolezza di aver visto giocare un gruppo di ragazze che hanno dato tutto ed hanno lottato fino alla fine, arrivando al punto di non riuscire più a riconoscerle come singole giocatrici, ma come un'unica squadra, un unico cuore che batte all'unisono, come dovrebbe insegnare ogni gioco di squadra.
E per poter festeggiare al meglio una partita indimenticabile, una delle più belle di tutta la stagione, non poteva di certo mancare una pizzata tutti insieme all'insegna dell'amicizia più pura per poter ricaricare le energie!!
Ancora una volta l'Under 12 si è dimostratato uno squadrone pronto e voglioso di giocarsi tutte le carte a propria disposizione anche l'anno prossimo per poter affrontare al meglio la difficile avventura che le aspetta, ma soprattutto uno squadrone unito che gioca all'insegna del vero sport e dell'amicizia!!

