Under 14 Volley, una partita da tachicardia

Pubblico delle grandi occasioni alla palestra del Liceo Fermi di Cantù Sabato pomeriggio: l'under 14 volley scende in campo contro la formazione della "Polisportiva Comense 2015", squadra prima in classifica, imbattuta e senza aver mai perso un set nelle prime tre gare.

Un lungo riscaldamento e foto di rito: tutto è pronto, la partita ha inizio!
Già dal primo set la partita è molto combattuta; le nostre ragazze, più piccole di un anno rispetto alle avversarie, nonostante le belle giocate messe in campo, devono cedere sul punteggio di 23-25. In questo modo, il primo set è a favore delle avversarie, che mostrano schemi di attacco molto efficaci.
Ma sul fischio di inizio del secondo set qualcosa non gira per il verso giusto: la sconfitta nel set precedente ha fatto perdere alla formazione di casa la cattiveria giusta per poter vincere e soccombe su un punteggio netto di 10-25 per la Polisportiva Comense 2015.
Il tabellone mostra 2 set a 0. Nulla è perso e la scintilla giusta scocca all'inizio del terzo set: grazie alle direttive di Alessia, allenatrice, e Massimiliano, dirigente, e con un incitamento da brividi di tutti i tifosi granata, le nostre ragazze di impongono sia nel terzo che nel quarto set, lasciando le avversarie distaccate di 4 punti in entrambi. Gli scambi sono lunghissimi e le ragazze della Polisportiva Comense 2015 stanno bene in campo, con un gioco offensivo veramente eccellente, mettendo in mostra schiacciate degne di nota; ma anche le prime della classe hanno un punto debole, individuato, forse, nel pensiero di aver già vinto in partenza la partita. Nonostante questo, non perdono mai una palla e applicano dei recuperi davvero eccellenti.
Il quinto ed ultimo set parte male per le padrone di case: sembrano nervose ed appagate di quello fatto fino a quel momento e il parziale mostra un netto 2-6 per la formazione ospite. Ma le nostre ragazze non ci stanno e reagiscono nel modo giusto e riescono ad annientare le avversarie che segnano punti solo su errori delle padrone di casa.
Dopo una partita da tachicardia, con tanto gioco di squadra, voglia di vincere e senza mai arrendersi, il San Michele strappa una vittoria alla capolista sul punteggio di 3 set a 2.

Complimenti alle ragazze di entrambe le formazioni, alle allenatrici, agli allenatori, ai dirigenti per il bel gioco mostrato e l'ottimo comportamento tenuto in campo.
Un grazie anche a tutti i genitori che hanno incitato le loro atlete in modo corretto e con il massimo rispetto di avversari ed arbitro.